Ve le avevamo annunciate, le aspettavamo e ora sono arrivate. Dopo Stone Ipa e Arrogant Bastard altri due capi saldi del birrificio californiano sono pronte per voi. Due Ipa, due vortici di luppolo, due potenze nella bevuta.

Cali-Belgique Ipa, sorella di Stone Ipa dal tocco europeo è disponibile nel formato in lattina da 0,33lt e in fusto Key Keg da 30lt. Gli elementi resinosi, di frutta tropicale e agrume si arricchiscono di note lievemente bananose e speziate dall'aggiunta di lievito belga. Il carattere deciso americano permane con forza a identificarne la genetica!

Ruination Ipa 2.0, una versione aggiornata della prima West Coast Double Ipa al mondo, è disponibile nel anch'essa nel formato in lattina da 0,33lt e in fusto Key Keg da 30lt. Rispetto alla Ruination originale il birrificio ha usato le nuove tecniche produttive per sfruttare al meglio le potenzialità aromatiche e amaricanti dei luppoli americani. Il risultato come dice il birrificio è "un'ode liquida al luppolo"; struttura importante, luppolo imponente con caratteri resinosi e decisamente bitter, tutto in un'unica sorsata.

Prossimamente anche Go to Ipa si aggiungerà alla famiglia di Berlino... ma per il momento da Stone Berlin abbiamo già molto di cui godere!