Dopo il successo della prima edizione, torna domani l'appuntamento brewdogiano da Feel Good, la baracchina sulla ciclabile a Rivara.

Tre giorni di musica, divertimento, relax e tanta buona birra. Per l'occasione troverete 6 spine delle birrificio scozzese Brewdog, che sveliamo qui sotto, oltre a una bella e varia selezione in bottiglia.

 

Punk Ipa, Ipa da 5,6%: birra simbolo del birrificio, che ha sconvolto il palato di moltissimi appassionati e non, per il suo perfetto equilibrio tra aromaticità fruttata, struttura e carattere luppolato.

Dead Pony Club, Apa da 3,8%: Sorella minora di Punk Ipa, evidenzia un profilo fruttato ancora più deciso bilanciato da una componente amaricante decisa. Grande bevibilità grazie alla gradazione alcoli contenuta... insomma perfetta per una sera d'estate alla Baracchina!

5am Saint, Red Ale da 5,0%: con un profilo più maltato rispetto alle due precedenti, mostra nonostante la luppolatura una bella morbidezza e gioca su note caramello e lievi elementi tostati. Ideale per accompagnare gli hamburger della Brewdog Beer Fest (tra le cibarie anche piadine e gnocco fritto)!

Jack Hammer, Double Ipa da 7,2%: con Dead Pony è la tra le birre più luppolate del birrificio. Decisa sia nel bouquet erbaceo che nel corpo, in chiusura fa emergere il suo carattere amaricante che persiste anche a fine degustazione.

Elvis Juice, Ipa da 6,5%: ha impressionato per la sua carica fresca e l'esplosione agrumata coinvolgente che la rende un must per la stagione.

Electric India, Saison da 5,2%: appena rientrata è uno dei pochi esemplari di Saison del birrificio, particolarmente apprezzata per unire l'elemento speziato, dato dai lieviti belgi ma anche dall'aggiunta di miele pepe e coriandolo, a una luppolatura brewdogiana con luppoli americani.

 

Per chi vuole passare un po' di tempo all'aperto, in mezzo al verde, ma senza rinunciare a una buona bevuta, quella dei prossimi giorni da Feel Good è una situazione in cui vale la pena immergersi. Per chi vuole godere del massimo relax, senza pensieri e orari, sappiate che è possibile il campeggio libero. Altre info e riferimenti sulla pagina facebook dell'evento.