alt

 

Il momento che tutti noi stavamo aspettando è arrivato... Il 20-21 aprile avremo modo di festeggiare e dare il benvenuto in Italia a Stone Brewing, birrificio americano la cui fama è ben nota alle nostre latitudini, nonostante fino ad ora le birre non erano distribuite sul nostro territorio.

L'appuntamento è a Milano mercoledi 20 aprile e a Roma giovedi 21 aprile 2016. Il capoluogo lombardo vi aspetta per una tap takeover dalle 18.00 alle 19.00 al Baladin Milano in via Solferino 56, che proseguirà al Birrificio Lambrate in via Adelchi 5.
Il giorno seguente la capitale vi ospiterà dalle 18.30 con 9 spine al Ma che siete venuti a fà in via Benedetta 25. Dalle 21.00 Open Baladin in via degli Specchi 6, vi accoglierà con altrettante spine e un menu dedicato.

Nelle due città verrà presentata la nuova sede di Berlino, che sarà pronta l'estate prossima. Avrete modo di conoscere Greg Koch, fondatore di Stone Brewing, e assaggiare le birre di cui già sappiamo che vi innamorerete. Oltre a delle selezioni speciali verranno distribuite in maniera costante le seguenti birre (formati:lattine 0,33lt e fusti kkeg):

 

 

- Stone Ipa: West Coast Ipa, una delle più vendute negli USA

- Ruination Ipa 2.0: Ipa carica dall'imponente luppolatura

- Go to Ipa: Session Ipa che unisce facile bevibilità a grande aromaticità

- Cali-Belgique Ipa: Ipa con lievito belga

- Arrogant Bastard Ale: Sconvolgente carica luppolata a cui non potrete più rinunciare

 

Per i beer geek di lunga data le birre di Stone rappresentano un mito, le produzioni luppolate che hanno affascinato i loro palati agli inizi, magari durante un viaggio negli States, quando in Italia di birra artigianale parlavano ancora in pochi.

Per i neofiti del mondo birrario eccovi un aiutino per comprendere meglio il birrificio:

- con sede a Escondido, California, Stone Brewing nasce dalla passione e tenacia di Greg Koch e Steve Wagner.

- 1996 anno di nascita. 2016 apertura di un birrificio a Berlino che andrà a soddisfare le esigenze del mercato europeo.

- definito per due volte "All-time Top Brewery on Planet Earth" da BeerAdvocate è certamente uno dei birrifici che ha guidato la craft beer revolution negli Stati Uniti.

- birre dalla forte personalità e dal carattere luppolato hanno decretato il successo di questo birrificio che nonostante una crescita esponenziale in breve tempo è riuscito a mantenere l'alto standard qualitativo della sua produzione, a impiegare 1100 persone e diventare il 10 birrificio artigianale degli Stati Uniti.