alt

 

L'ultima settimana di gennaio si apre con un nuovo carico di Mikkeller, in arrivo a minuti al nostro magazzino. Protagonista la lattina in questa nuova ondata; si andranno ad aggiungere a Wheat is the New Hop (500ml), Mosaic Black Ipa (355ml) e Better Half Ipa (355ml, di cui oggi vi è un riassortimento), l'immancabile American Dream (500ml), l'intensa Green Gold Ipa (500ml) e l'apprezzata Peter, Pale & Mary.

 

Passando ai formati classici, super new entry, mai entrate in Ales & Co, Mastodon Mother Puncher, Farmhouse Ipa da 6,6% con frutto della passione (disponibile in bott da 0,33lt e key keg 30lt), Brewmasters Disease, Pale Ale da 7,0% con una carica luppolata "da malati" (disponibilie in key keg 30lt) e Bla Spogelse, Spontan Ale in collaboraizone con Three Floyds che vede l'aggiunta di mirtilli (formato disponibile bott.750ml). A proposito di Spontan si allarga la serie delle fermentazioni spontanee con l'aggiunta di frutta. Parliamo dell'ingresso di Spontanorange che è in compagnia di una vecchia conoscenza, da un po' assente, Spontanpeach (entrambe da 7,7% disponibili in bott.375ml).

 

Imperdibili ritorni sono invece Black 2014 (fusto key keg da 20lt), imponente e corposa Imperial Stout del birrificio e Single Hop Centennial, Ipa monoluppolo parte della serie più famosa del birrificio per questa occasione in versione Session da 4,5%.

 

Buona settimana mikkelleriana... prima che si esaurisca tutto di nuovo.