alt

E' un villaggio che vive un weekend ma di cui si parla tutto l'anno... Stiamo ovviamente parlando del Villaggio della Birra, il festival arrivato quest'anno alla nona edizione e ormai divenuto un punto di riferimento per appassionati all'interno dei principali eventi birrari. Birrifici belgi, italiani e internazionali con i rispettivi birrai vi accoglieranno a Buonconvento, all'interno del Parco della Piana. Il tutto a partire da venerdi 5 settembre con il Pre-villaggio, dove vi sarà un primo banco d'assaggio con anche una serie di "birre ospite" di birrifici non presenti al festival. Tra queste troverete nostre conoscenze quali Brewdog, Wild Beer e Siren Brew. Si proseguirà sabato e domenica con gli assaggi tra le "vie" del villaggio che verranno allietati da numerosi appuntamenti musicali e affiancati da momenti didattici/degustativi.

Oltre al corner delle birre belghe, curato dal TNT PUB di Buonconvento, quest'anno vi sarà per la prima volta anche un angolo dedicato alla tradizione birraria tedesca, curato da Manuele Colonna del "Ma che siete venuti a fà". A rappresentare Regno Unito, Danimarca e Norvegia troverete rispettivamente i nostri amici Moor Beer, To Øl e Nøgne Ø. I tre birrifici, importati e distribuiti da Ales & Co, proporranno i loro cavalli di battaglia e alcune vere "limited edition" (per conoscere i prodotti presenti al festival clicca qui).

E' tutto pronto anche quest'anno quindi, non ci resta che aspettare venerdi quando il villaggio prenderà vita.

Qui di seguito il link al sito dove potrete trovare tutte le informazioni e il programma della tre giorni a ingresso libero.

http://www.villaggiodellabirra.com/