Anche la Meantime Brewery sfoggia il 500ml e presenta London Stout and London Pale ale!!

Sono arrivate in Italia anche le ultime nate della Meantime, l’ormai nota birreria di Greenwich - Londra, che per la prima volta usa il formato tradizionale da 500ml, per presentare due birre altrettanto tradizionali: La Single London Stout e la London Pale Ale, prodotte come sempre, rispettando fedelmente le ricette originali!

SINGLE LONDON STOUT 4.5% ALC

Una stout vellutata, prodotta con malti Brown e  Black ed il tradizionale luppolo Goldings e ottenuta seguendo fedelmente la ricetta della bevanda dei Porter di inizio XIX secolo. Come allora, la stout è prodotta senza l’uso del l’orzo tostato utilizzato dagli irlandesi; in questa ricetta i malti dark e l’acqua di Londra lavorano insieme per dar vita ad una birra di grande complessità. Note morbide di caffè e vaniglia al naso richiamano il leggero sapore di vaniglia che rimane sulla lingua. Una sensazione estremamente vellutata in bocca che trattiene il palato complesso e ricco di caramello, melassa e noci tostate, che gentilmente lascia spazio al finale delicatamente amaro.

 

 

LONDON PALE ALE 4.3% ALC

Malto Pale Ale e tradizionali luppoli Golding che si fondono armoniosamente con i caratteristici aromi dei luppoli Cascade e Cluster, tanto usati nel nuovo mondo.  Il Cascade viene utilizzato anche per una seconda luppolatura regalando al naso un bouquet complesso, che assale il naso con aromi di menta  verde, erba e di “sacchi” si luppolo.  Al palato risulta fruttata pur regalando un finale è secco e pulito, con un amaro piacevolmente persistente che chiede un altro sorso e ancora un altro, come dovrebbe fare ogni Pale ale.