Home NOTIZIE Ultime Risultati del concoro Homebrewers - XMAS - al Birrificio Italiano.

Risultati del concoro Homebrewers - XMAS - al Birrificio Italiano.

Ultime
Lunedì 28 Dicembre 2009 13:43

Pubblichiamo di seguito i risultati del concorso per homebrewers che si é svolto domenica 20 dicembre presso il Birrificio Italiano di Lurago Marinone (Co). Sia il concorso ufficiale che quello popolare hanno avuto un grande successo di partecipazione. Le due giurie all'opera, quella ufficiale e quella U.B.T. hanno utilizzato un nuovo metodo di giudizio che verrà utilizzato per il concorso Birra dell'Anno di Unionbirrai. Tale metodo prevede due assaggi: in un primo momento sono state assaggiate tutte le birre in concorso in modo da scegliere le 10 finaliste, che sono state di seguito riassaggiate in modo da stabilire la classifica finale e i vincitori. 

Molto interessante e utile la conferenza che ha visto la partecipazione di Davide Tessaro, Teo Musso, lo staff di Baladin, Michele Campari e Stefano Cossi dedicata alle bitter, seguita dalla degustazione di 5 esemplari di questo stile.

Ecco di seguito i risultati del concorso; i concorrenti non presenti alla premiazione e non hanno potuto quindi ricevere le schede relative alle proprie birre, riceveranno via posta la documentazione.

Primo classificato: Capriata Norberto

Secondo classificato: Sabini Alessandro

Terzo classificato: Fiorio Marco

Quarto classificato: Gattini Alessandro

Quinto e sesto classificato ex equo: Fabbri Luca e Porro Lorenzo

Settimo classificato: Alberto Lorenzo

Ottavo classificato: Zanni Alberto

Nono classificato: Curcio Roberto

Decimo classificato: Curcio Roberto 

 

Complimenti ad Agostino e al Birrificio che si sono fatti ancora una volta in quattro (è il caso di dirlo) per ospitare al meglio questa manifestazione di spicco nel panorama homebrewing italiano.


Ultimo aggiornamento Martedì 05 Gennaio 2010 13:46