Home NOTIZIE Ultime

Ultime

Birre di Natale 2009

Ultime
Lunedì 16 Novembre 2009 09:46

ReindeerDroppings_Label_Front

Una festa speciale ha bisogno di una birra speciale!

Per questo siamo felici di potervi annunciare che sono disponibili le birre di Natale prodotte da Ridgeway Brewery. Nove birre, tra le quali la nuova Reindeer Dropping (Pioggia di Renne), che riscoprono in modo moderno e fantasioso la tradizione di produrre birre speciali per il periodo natalizio, che é ormai alle porte. Le birre disponibili sono: Bad Elf,Very Bad Elf, Seriously Bad Elf, Criminally Bad Elf, Warm Welcome, Santa's Butt, Lump of Coal, Reindeer's Revolt, oltre alla nuova e già citata Reindeer Dropping.

L'occasione di festeggiare le vacanze di Natale e, perché no, il Capodanno stappando qualcosa di diverso che, davanti al fuoco o intorno al tavolo possa donare sensazioni nuove, divertenti e un po' fuori dagli schemi, proprio come i nomi di queste grandi birre!

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Novembre 2009 17:55
 

EQUITY FOR PUNKS : Comprati un pezzo di Brewdog Brewery

Ultime
Scritto da Lorenzo Fortini   
Lunedì 19 Ottobre 2009 23:10

Brewdog diventa società per azioni e proclama la "EQUITY FOR PUNKS"

 

equity for punks10.000 persone potranno comprarsi una quota del birrificio pari a 230 £ ( circa € 250 ) semplicemente andando su www.equityforpunks.com e usando la carta di credito.

La decisione è stata presa in seguito alla necessità di finanziare l'ambizioso progetto del Birrificio sostenibile, una struttura che produrrà birra nel rispetto ambientale e in totale autosufficenza energetica. I terreni sono stati acquistati... manca tutto il resto !

Per questo, anzichè percorrere le strade classiche del "credito", Brewdog ha preferito dare l'opportunità a chiunque di comprarsi una quota dell'azienda e diventare proprietario di un pò della birra che beve... e grazie a questo, raccogliere i fondi necessari redistribuendo anche i proventi di una gestione, ad oggi titolare di una delle crescite più veloci nel panorama birrario inglese.

Un'operazione alternativa e che farà discutere, ma che non lascia dubbi sulla paternità del progetto 100% Brewdog.

Per tutti i dettagli sull'operazione si può scaricare la brochure da http://www.equityforpunks.com/download-share-offer-document

L'operazione è corredata di parecchio materiale tra cui questo video

Dim lights

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Novembre 2009 12:45
 

NOSTALGIA DA SPEEDBALL ? ARRIVA DOGMA

Ultime
Scritto da Lorenzo Fortini   
Martedì 04 Agosto 2009 13:53

In molti ricordano SPEEDBALL la birra di Brewdog, bandita dagli scaffali inglesi e americani per la denominazione poco simpatica... Ora l'etichetta e il nome sono cambiati ed ecco arrivare DOGMA, stessa ricetta, stessi ingredienti stessa grande birra.

dogma label small

 

Il nuovo nome non è assolutamente casuale e accenna all'accanimento ormai costante dei vari organi preposti Scozzesi contro le produzioni di Brewdog, considerate troppo gradate perciò  pericolose per la salute e favorenti l'alcolismo oppure portatrici di messaggi pubblicitari  negativi. In realtà sappiamo benissimo che il  consumatore di birra artigianale ( e più in generale,  del prodotto artigianale) è il più avveduto tra i bevitori, ed è attirato non dalle gradazioni ma dagli aspetti puramente gustativi della birra. Superfluo poi ricordare il discorso del prezzo, in alcuni casi quadruplo rispetto a quello del prodotto industriale e pertanto ben poco appetibile per chi fa uso di alcol in modo massiccio !!  Incredibile poi che di questo si parli nella terra del Whisky per eccellenza -

 

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Agosto 2009 14:52
 

BASHAH... e Stone vola da Brewdog

Ultime
Scritto da Lorenzo Fortini   
Martedì 04 Agosto 2009 11:00

 

 

Dopo la collaborazione tra Brewdog, Stone e Cambridge, che ha visto nascere tra i muri di Stone Brewery la Juxtaposition (dal 25/07 sugli scaffali statunitensi e solo in Settembre da noi, purtroppo in "inesistenti" quantità), è ora tempo per Stone di volare sull'oceano alla volta della Scozia. Il 01/08 è stata creata BASHAH, birra della quale sappiamo poco, se non, come da consuetudine, il surreale stile:  "BLACK DOUBLE BELGIAN IPA"... ci asteniamo....bashah tech sheet


A corredo, Brewdog pubblica sul sito una scheda tecnica dei malti e dei luppoli della cui veridicità non abbiamo garanzia, ma ci vogliamo credere e  può dare qualche traccia sulla birra.

Per quanto riguarda le quantità disponibili  e i tempi per l'imbottigliamento, se ne riparlerà più avanti.

 

questo invece un succoso link al sito di brewdog che si allarga sull'evento: http://www.brewdog.com/blog-article.php?id=132

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Novembre 2009 12:55
 

ALES & CO E BREWDOG festeggiano il CIRCOLO DEL LUPPOLO

Ultime
Scritto da Lorenzo Fortini   
Mercoledì 10 Giugno 2009 09:36

Sabato 13/06/2009 a Formigosa (MN), nella corte erbosa del birrificio Freccia, si tiene la mitica festa del CIRCOLO DEL LUPPOLO di MANTOVA.

L'edizione di quest'anno, tra gli altri birrifici,  vedrà protagonista BREWDOG con ben 7 fusti delle sue birre e Matteo Milan, il birraio italiano di Brewdog, tutti a fare gli auguri ad uno dei circoli più attivi e festosi d' Italia

Oltre alle classiche di Brewdog (Trashy Blonde, Punk IPA, Zeitgeist, Dogma, Lager 77)  ci saranno in cask anche un paio di vere e proprie chicche: How to disappear Completely (nonsense fantamild da 200 IBU)  e la RAKE RASPBERRY IMPERIAL STOUT SMOKEHEAD, una imperial stout affinata in botte di whisky Smokehead (distilleria Ardbegh, 7 anni) con infusione di lampone fresco. Unico cask disponibile di questa esclusiva produzione per il pub THE RAKE di Londra !

Oltre alle birre di Brewdog ci sarà il Belgio con 5 birrifici e  una nobile rappresentanza italiana con Freccia, Toccalmatto, Bidù, Orso Verde e altre  produzioni di alto Hbrewerariato.

Il tutto condito dalla possente scaletta dei SIMPSONG,  band rocciosa da giardino in fermento.

per tutte le indicazioni sulla festa fare riferimento al sito del circolo

in ultima, ne approfitto per ringraziare di cuore Michele dell' Abbazia di Sherwood di Caprino Bergamasco + Manuele e Mirko del Bir & Fud / Ma che Siete... di Roma per il pronto soccorso adattatori Keykegs, visto che se non ci si aiuta tra noi, sicuramente non ci aiutano i tedeschi con il loro servizio  "teutonicamente veloce".... (you know who you are) - grazie ancora, se non c'eravate voi ci toccava trapanare i fusti per bere Punk ipa e sorelle !

rock on Kids.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Novembre 2009 12:55
 
<< Inizio < 1 2 3 4 5 7 9 10 > Fine >>

Pagina 7 di 10