Home

Highway to Ale: la lista delle Birre!

Ultime
Lunedì 11 Ottobre 2010 16:56

Newletter.01

A meno di due settimane dal Salone del Gusto 2010 (dal 21 al 25 ottobre - Lingotto Fiere, Torino) è venuto il momento di svelare l'elenco delle birre che sarà possibile bere al British pub Highway to Ale (Padiglione 1 agli stand C101 - B102) gestito da Ales and Co. La lista è davvero lunga con prodotti molto rari e presenti in esclusiva in Italia per quest'occasione. Dopo aver letto la lista di seguito sarà difficile rinunciare a venire a trovarci e farsi almeno una pinta!

Ecco a voi la lista delle birre che saranno presenti in Kkeg (K) in cask real ale (C):

Brewdog

Nanny State – K
77 Lager – K
Trashy Blonde – K e C
Punk Ipa – solo K... purtroppo i casks non sono arrivati !!
Zeitgeist – K
Hardcore Ipa – K e C
Riptide – K
Paradox Smokehead – K
Bashah 2009 – K
I Hardcore You - K
Abastrakt 03 – K (1 fusto in esclusiva per il Salone del Gusto 2010)

Orkney

Red McGregor – C
Raven Ale - C
Northern Light - C
Dragonhead Stout - C
Dark Island - C

Ridgeway

Ivanhoe – C
Foreign Export Stout – C
Querkus – K
Blue - K

St. Peter's

Best Bitter – K
Organic Ale – K
Suffolk Gold – K
Mild Ale – K
Old Style Porter - K

Vi aspettiamo nel Padiglione 1 agli stand C101 - B102!

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Ottobre 2010 08:54
 

Highway to Ale: British pub al Salone del Gusto 2010

Ultime
Lunedì 27 Settembre 2010 12:37

Newletter.01

Highway to Ale è il nome del pub inglese che Ales and Co. gestirà all'interno del Padiglione 1 durante i cinque giorni del Salone del Gusto 2010 (Lingotto Fiere - via Nizza, 280 - dal 21 al 25 ottobre). Un vero e proprio British pub dove sarà possibile scegliere tra una selezione di oltre 20 tra Real Ale e birre in fusto, prodotte dai birrifici Orkney, Brewdog, St Peter's e Ridgeway

Oltre a queste troverete le birre in bottiglia di tutti i birrifici importati da Ales and Co., e i sidri di Cornish Orchards.

Infine le Real Ale saranno le protagoniste del Laboratorio del Gusto Into the Mild (LGS20, Giovedì 21 ottobre, ore 19.00) durante il quale verrete condotti alla scoperta di uno dei più antichi stili del mondo, quello delle mild, oggi sempre più spesso dimenticato. Un appuntamento imperdibile per assaggiare le mild di produttori in alcuni casi importati per la prima volta in Italia proprio per questo laboratorio: St Peter's, Tryst, Hoggleys, Spire e Pitfield.

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Settembre 2010 13:45
 

I Hardcore You: nuova birra da Brewdog e Mikkeller

Notizie dai birrifici
Martedì 10 Agosto 2010 12:28

 

Mikkeller_I_Beat_You

Hardcore_Ipa_Etichetta

Se due tra i birrifici più creativi in Europa si uniscono, il risultato non può che essere esplosivo. Esplosione è infatti il termine più adatto a descrivere il nuovo prodotto a quattro mani di Brewdog e Mikkeller: la I Hardcore You. Non una vera e propria nuova birra ma il blend di Hardcore IPA e I Beat You, due delle birre più rappresentative dei birrifici scozzese e danese. Dopo essere state brassate le due birre sono state unite, come se si trattasse di una cuvée, e il ristultato è stato nuovamente sottoposto a dry hopping.

I_Hardocre_You_etichetta

Il risultato è una Imperial India Pale Ale da 9,5% vol. in alcol che si presenta di un bell'ambrato carico con riflessi radica, schiuma molto compatta, fine e persistente. Il naso è esplosivo: invaso dalle note di agrume candito, resina e scorza di pompelmo donate dai luppoli che rendono questa birra, a livello olfattivo, molto fresca, lasciando comunque percepire una leggera nota dolce (come di caramello). In bocca è molto lunga, di grande struttura e sebbene sia segnata con forza dal luppolo riesce ad avere equilibrio grazie soprattutto alla dolcezza data dall'importante utilizzo di malti e al fatto di essere giocata sull'evoluzione delle note luppolate che, da sensazioni spiccatamente amare, virano nel finale su toni balsamici che, come già preannunciato al naso, ricordano la scorza d'agrume e rendono la I Hardcore You fresca ed estremamente piacevole.

Questa nuova birra sarà disponibile, in quantità limitate dalla fine di agosto!

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Agosto 2010 15:40
 
<< Inizio < 51 52 53 54 55 56 57 58 60 > Fine >>

Pagina 60 di 63