Home

Entire Stout migliore Winter Beer of Britain!

Notizie flash
Lunedì 07 Febbraio 2011 13:39

La Entire Stout del birrificio Hop Back ha ottenuto il riconoscimento di Supreme Champion Winter Beer of Britain 2011 durante il National Winter Ales Festival di Manchester.

Hop_Bsck_Entire_Stout

Durante le fasi finali del concorso legato al festival sono state giudicate 35 birre (9 Porter, 9 Stout, 9 Old Ale/Milds and 8 Barley Wine) selezionati dal CAMRA e dal panel di degustazione del festival composto da membri del CAMRA e da giornalisti specializzati. 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Marzo 2011 11:36
Leggi tutto... [Entire Stout migliore Winter Beer of Britain!]
 

Nuovo pub di Brewdog a Edinburgo... nuove immagini!

Notizie dai birrifici
Venerdì 04 Febbraio 2011 18:29

Proprio non resistete e volete avere notizie sul nuovo pub di Brewdog a Edinburgo?!?! Di notizie non ne abbiamo molte nemmeno noi, se non che i lavori procedono spediti, abbiamo però alcune immagini che ce lo confermano e ve le mostriamo...

BRewdog_EDINB

L'esterno del Pub.... con la vecchia insegna

Brewdog_EDINB2

Il bancone

Brewdog_EDINB3

Panoramica dal'alto

Brewdog_EDINB4

Il pub da un'altra angolazione

Brewdog_EDINB5

Un'altra immagine dell'esterno

 

Due novità da Brewdog!

Nuovi arrivi
Martedì 18 Gennaio 2011 15:06
Il 2011 è iniziato da sole due settimane ma le novità non si sono fatte attendere. Iniziamo infatti l'anno con due nuove produzioni di Brewdog.

La prima, la Alice Porter, è una birra dalla storia molto particolare. Nasce per celebrare il matrimonio del titolare del pub North Bar di Leeds, Matt Gorecki, che ha creato anche la ricetta insieme ad alcuni amici e le ha dato il nome della moglie, Alice. Dopo averne prodotto una piccola quantità (15 hl) in novembre, visto il successo riscontrato nel North Bar e nel pub di Brewdog ad Aberdeen, il birrificio scozzese ha deciso di fare diventare la Alice Porter una birra stagionale in edizione limitata prodotta esclusivamente nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Alice_Porter

Ma veniamo alla birra. Come facilmente intuibile dal nome si tratta di una Baltic Porter da 6,2% prodotta con un'importante quantità di malti scuri (ad esclusione del Maris Otter, Dark Cristal, Caramalt, Chocolate e Roasted), aromatizzata con vaniglia e completata da un inedito mix di luppoli: l'inglese Bramlig Cross e il giapponese Sorachi Ace. La Alice Porter sarà disponibile dalla fine di gennaio sia in bottiglia che in Key Keg.

Alice_Porter_Label

ABV: 6,2%
OG: 1059
IBU: 50

La seconda produzione invece.... sono quattro! Anche Brewdog si lancia infatti nella produzione di 4 single hops Ipa - l'aveva già fatto Mikkeller - che andranno tutte insieme sotto il nome si Ipa is dead. La ricetta di base è quella della Hardcore Ipa (seppur alleggerita nell'alcol), mentre i luppoli, aggiunti sia in bollitura che in un doppio dry hopping, provengono da quattro continenti diversi e sono: Nelson Sauvin, Citra, Bramling Cross e Sorachi Ace. La Bramling Cross non è una birra del tutto nuova in quanto era già stata prodotta per l'importatore danese Drikkeriget con il nome Hardkogt Ipa.

Le quattro birre saranno presenti dalla metà di febbraio in bottiglia e in Key Keg, seppur in limitate quantità.

Ipa_is_Dead

ABV: 7,5%
OG: 1069
IBU: 75

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Gennaio 2011 11:00
 
<< Inizio < 51 52 53 54 55 56 58 60 > Fine >>

Pagina 58 di 63