Home

Visita al birrificio Titanic - Le Birre!

Notizie dai birrifici
Mercoledì 22 Giugno 2011 18:35

Abbiamo ancora nel naso il profumo di lievito che esce dai fermentatori. Una nota dolce, di frutta esotica, molto intensa. La sentite? Ah scusate, voi non siete entrati in questo paradiso. Con questa nota prendiamo la nostra macchina  e andiamo al pub per assaggiare le birre che qui si producono.

Pub_Titanic

Il birrificio Titanic ha cinque pub di proprietà, uno dei quali, quello che abbiamo visitato anche noi - io e Luca Giacu Giaccone - si trova nel centro della città di Stoke-on-Trent. La gamma è composta da cinque birre, quattro delle quali sono anche in bottiglia, ed è di queste che parleremo. Per iniziare è necessario sottolineare che tra fusto e bottiglia la differenza è percepibile, come è del resto normale che sia. Le birre in cask sono un po' più rustiche, con la nota di lievito sentita durante la visita all'impianto cben in evidenza, seppur lieve, e che, invece, scompare in bottiglia lasciando spazio a grande eleganza o a una piacevole rusticità attribuibile ai luppoli.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2011 13:31
Leggi tutto... [Visita al birrificio Titanic - Le Birre!]
 

Visita al birrificio Titanic

Notizie dai birrifici
Mercoledì 22 Giugno 2011 00:00

Stoke-on-Trent non è una città dalla bellezza indimenticabile, soprattutto se per arrivarci nel pomeriggio si è passati dal Peak District, uno dei parchi più visitati e belli d'Inghilterra. Burslem, nella zona industriale della città, se possibile, à anche meno piacevole di Stoke-on-Trent... che però è una città piuttosto famosa per almeno due motivi: il primo è che qui si fabbricano da secoli bellissime porcellane (gli artigiani della città hanno preparato preziosissime tazze per festeggiare il matrimonio di William e Kate); il secondo, più noto e forse più importante, è che qui è nato John Edward Smith il capitano del Titanic, la nave da crociera più sfortunata e famosa del mondo.

Prima_Pagina_NYT_TitanicLa prima pagina del New York Times il giorno dopo il disastro del Titanic

Non è comunque per nessuno di questi motivi che ci siamo spinti fino a qui... o meglio il Titanic un po' centra, ma solo per aver dato il nome a un birrificio che negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé, in particolare per la sua stout, considerata da molti una delle più buone di tutto il Regno Unito.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Giugno 2011 15:53
Leggi tutto... [Visita al birrificio Titanic]
 

AB:06: nuova birra della linea Abstrakt di Brewdog (Disponibile da Giugno 2011)

Nuovi arrivi
Giovedì 19 Maggio 2011 08:46

Linea Abstrakt Completa

Un'imperial black Ipa da 11,5 gradi, luppolata per tre volte e prodotta combinando malti scuri e una quantità monumentale dei luppoli preferiti da Brewdog. Così il birrificio scozzese presenta l'ultima nata della linea Abstrakt. Come per tutte le altre birre della linea anche la AB:06 è un prodotto unico, confezionata in una bottiglia da 375 ml con tappo a fungo. 

ab8_592

La AB:06 sarà disponibile da inizio giugno. Vi invitiamo a tal proposito a controllare nella sezione Download del nostro sito le disponibilità che vengono costantemente aggiornate.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Maggio 2011 09:03
 
<< Inizio < 51 53 55 56 57 58 59 60 > Fine >>

Pagina 53 di 63