Home

Proper Job Ipa birra del Festival al GBBF 2011

Notizie flash
Domenica 28 Agosto 2011 19:35

St_austell_logo

Dopo averlo ottenuto nel 2010 con la Admiral's Ale, St Austell, ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio come miglior birra in bottiglia del festival al Great British Beer Festival 2011, questa volta con la Proper Job.

Roger Ryman, head brewer, di St Austell ha commentato questo grande risultato così: "Questo evento ci pone testa a testa con alcune delle migliori birre del Regno Unito. Per questo siamo molto contenti che la nostra Proper Job abbia ricevuto questo riconoscimento, in particolare dopo che lo stesso era stato ottenuto lo scorso anno dalla Admiral's Ale. 

Entrambi i riconoscimenti sono avvenuti dopo il grande investimento fatto da St Austell nel 2009 con la nuova linea di imbottigliamento, e quindi ci confermano che quello è stato un investimento corretto e che le nostre ale brassate e imbottigliate in Cornovaglia stanno crescendo  a livello qualitativo sempre di più."

James Staughton, direttore di St Austell, ha detto: "Questo è un risultato molto prestigioso. Vincere lo scorso anno è stato stupendo, ma vincere per due anni consecutivi è davvero ancora più speciale. È questo un immenso tributo al nostro birraio Roger Ryman e al suo team ed è fonte di immenso orgoglio per tutti quelli che lavorano al birrificio".

 

Nuove birre e nuovi formati da Meantime

Notizie dai birrifici
Giovedì 04 Agosto 2011 09:30

Meantime

Meantime, dopo aver presentato qualche tempo la Yakima Red esce ora con un nuovo prodotto stavolta a bassa fermentazione e completamente inglese nelle materie prime.

La London Lager infatti è una classica bassa fermentazione poco alcolica (4,5%) prodotta con Maris Otter e Kent Goldings. Per ora questa birra, nella quale spiccano senza dubbio equilibrio e facilità di beva, è disponibile nel formato da 330 ml. 

Lo stesso formato che Meantime ha deciso di adottare per una delle sue birre più conosciute, la London Pale Ale, che abbandona il formato da 500 ml.

London Lager e London Pale Ale sono da ieri disponibili in cartoni da 24 bottiglie e sempre a proposito di formati nuovi, da ieri, è disponibile anche la India Pale Ale di Meantime in Kkeg da 30 litri. La Ipa è la prima di una serie di birre che il birrificio londinese renderà disponibili in questo formato.

 

 

Equity for Punks II

Notizie flash
Venerdì 22 Luglio 2011 12:33

Equity_for_Punks

Ricorderete che nel 2009 Brewdog aveva lanciato una campagna di adesione a un progetto assolutamente rivoluzionario di finanziamento chiamato Equity for Punks. Oggi, a due anni da quella campagna, che vide la partecipazione di oltre 1500 persone, il birrificio scozzese ha deciso di ripetere l'operazione con le stesse modalità e gli stessi obiettivi, ovvero la costruzione di un nuovo impianto di produzione, totalmente autonomo dal punto di vista energetico, che però, vista la crescita esponenziale che il birrificio ha avuto in questi anni, necessita di essere molto più grande di quanto non fosse stato previsto. 

Le "azioni" in vendita sono 10.000 ognuna delle quali ha un costo di 95 £ (100 €), e danno a coloro che decideranno di aderire, la possibilità di avere uno sconto in tutti i pub di Brewdog e sui prodotti acquistati dal sito del birrificio.

Per chi volesse avere maggiori informazioni le può trovare sul sito del birrificio.

 
<< Inizio < 52 54 55 56 57 58 59 60 > Fine >>

Pagina 52 di 63