Home NOTIZIE Nuovi arrivi Nuovi arrivi nella famiglia dei distillati... Say hello to East London Liquor Company!

Nuovi arrivi nella famiglia dei distillati... Say hello to East London Liquor Company!

Nuovi arrivi
Scritto da Giorgia Croce   
Giovedì 23 Luglio 2015 09:29

alt

 

Oggi ci concentriamo sui distillati, un mondo che ci coinvolge e affascina ogni giorno di più, e vi presentiamo la nostra ultima scoperta, da ora distribuita in Italia da Ales & Co. Si tratta di East London Liquor Company (ELLC) che dopo Jensen e Mikkeller Spirits si aggiunge alla nostra selezione con quattro prodotti. Distillatore londinese che fa rivivere dopo oltre un secolo di assenza l'arte della distillazione nell'East London, ELLC pone nei suoi gin e vodka massima attenzione nella scelta delle materie prime e distilla soltanto con impianti artigianali in rame. Si è inoltre specializzato nell'importazione di whisky (nell'attesa che siano pronti i loro), rum (uno dei quali marchiato ELLC) e bitter, che utilizza e vende anche all'interno del suo locale, adiacente alla distilleria. Qui, se passate per Londra, avrete modo di trovare un ampio panorama di etichette provenienti da tutto il mondo sapientemente utilizzate a seconda della ricetta del cocktail scelto.

Un altro piccolo pezzo di Londra è venuto quindi stare tra noi e da ora potrete sbizzarrirvi nel provare questi nuovi "spirit" nei vostri drink. Qui di seguito la selezione scelta.

- London Dry Gin, bottiglia da 0,70lt, il classico, ideale da solo o mixato in un gin&tonic o gin&lemon (ottimo con Fritz-Limo!)

- Small Batch Vodka, bottiglia da 0,70lt, vodka di frumento perfetta per le varie declinazioni di martini cocktails

- Premium Gin Batch #1, bottiglia da 0,70lt, produzione limitata, selezione delle erbe botaniche pensate ispirandosi alla via del tè in epoca coloniale

- Premium Gin Batch #2, bottiglia da 0,70lt, produzione limitata, selezione di "botanicals" ispirandosi a un tipico giardino di erbe aromatiche inglese.