Home NOTIZIE Nuovi arrivi Nuova Punk Ipa: la Degustazione.

Nuova Punk Ipa: la Degustazione.

Nuovi arrivi
Martedì 22 Febbraio 2011 13:36
Punk_Ipa
Da qualche giorno sono arrivate le prime bottiglie della nuova versione di Punk Ipa del birrificio Brewdog. Di seguito le note di degustazione.
Nel bicchiere si presenta di un bel colore dorato con riflessi aranciati, sormontata da un cappello piuttosto persistente di schiuma. Al naso è molto intensa, con note di pompelmo, frutti a pasta gialla (in particolare si sente una sensazione netta di pesca) e frutta esotica. Rispetto alla precedente versione si percepisce una maggiore pulizia e una netta diminuzione delle note resinose e vegetali. In bocca è scorrevole, pur con un corpo ben presente. L'attacco è dolce, di frutta gialla matura note che di lì a poco lasciano spazio a un percorso gustativo giocato sulle aromaticità del luppolo (tornano gli agrumi - in particolare la scorza - e la frutta esotica, nelle sue note balsamiche) che si conclude nel finale secco, lungo e profumato.
Birra di grandissimo equilibrio e bevibilità, resa più "semplice" della sua versione precedente e nel complesso più piacevole grazie anche  alla nota di scorza d'agrume che lunga in bocca e a invita al sorso successivo. 

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Marzo 2011 17:52