Home NOTIZIE Nuovi arrivi LONEWOLF IS HERE!

LONEWOLF IS HERE!

Nuovi arrivi
Scritto da Antonella Piscitello   
Mercoledì 13 Giugno 2018 16:23

alt

Relentless in our art; curious in our science.

“Inarrestabili nel nostro lavoro, avidi di scoperte.”

Ecco come si presenta l’ultimo progetto di casa BrewDog arrivato in Italia: LoneWolf.

Non è il primo birrificio in Europa ad entrare nel mondo della produzione degli Spirits, ma è sicuramente tra i primi ad intraprendere questa produzione a partire dalla materia prima. Un percorso iniziato nel 2016 fatto di ricerca, esperimenti e alambicchi.

Il primo prodotto è stata una Vodka. Ottenuta tramite l’utilizzo di malto al 50% di orzo e al 50% di frumento, grazie ad una distillazione in due passaggi: il primo in un alambicco discontinuo a tre bolle - unico nel suo genere - e il secondo con un alambicco continuo a colonne.
Un alambicco discontinuo garantisce che le componenti aromatiche estratte siano più intense e caratterizzanti. L’alambicco a colonna regala, invece, prodotti con una buona morbidezza ed estremamente delicati. Il cuore della Vodka LoneWolf è un distillato al 96,4% abv, sarà poi filtrato solamente una volta, tramite un singolo filtro a carbone per mantenere del tutto intatte le caratteristiche sensoriali del malto, e addizionato di acqua fino a raggiungere un tenore alcolico di 40% abv. Risultato di un sistema di distillazione misto, questa vodka ha grande equilibrio, è morbida e profumata con delicate note di vaniglia e zucchero a velo.
Il secondo prodotto in arrivo da Ellon è il Gin LoneWolf, ottenuto con lo stesso processo di distillazione della Vodka LoneWolf ed infuso con botanicals. Il team LoneWolf ha sperimentato più di 130 mix diversi di spezie prima di arrivare alla ricetta attuale che oltre a ginepro e cardamomo comprende coriandolo, pepe rosa, citronella, scorza di lime e noce moscata. Un blend freschissimo arricchito dalle punte floreali della lavanda, che lo rende estremamente versatile nella produzione di cocktail.

Ed è proprio da qui che nasce G&T, il Gin Tonic in lattina di LoneWolf, diventato famoso in tutta l’Inghilterra per la magica macchinetta automatica comparsa nella stazione di Old Street a Londra che regalava lattine in cambio di un gettone, ottenuto postando su Twitter con l’hashtag #TheWolfOfOldStreet (per sapere come è andata dai un’occhiata a questo video!). Un cocktail da 8,8% abv pronto da bere, un equilibrio perfetto tra la Tonica di casa LoneWolf, estremamente fresca, con una punta citrica, e il Gin LoneWolf.

Lanciati in Inghilterra nel 2017, sono in arrivo in Italia nei prossimi giorni, pronti a conquistare i nostri palati. Il Gin (cod. 90000) e la Vodka (cod. 90001) LoneWolf arriveranno in bottiglia da 0,70 lt., il Gin&Tonic (cod. 90002) nel formato in lattina da 0,33 lt., la tonica invece sarà disponibile nel piccolo formato in lattina da 0,15 lt. (cod. 90003).


Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Giugno 2018 16:36