Home NOTIZIE Nuovi arrivi Arrivi Brewdog: il ritorno di una storica, due interessanti collaborazioni e un mix Belgio-USA... ma non potevano mancare anche le natalizie

Arrivi Brewdog: il ritorno di una storica, due interessanti collaborazioni e un mix Belgio-USA... ma non potevano mancare anche le natalizie

Nuovi arrivi
Scritto da Lorenzo Fortini   
Martedì 29 Ottobre 2013 12:43

 alt

L'ultimo carico di Brewdog è stato ricco di sorprese!

La prima riguarda il ritorno di Trashy Blonde (versione originale, senza lamponi) sicuramente parte della storia del birrificio. Questa non tornerà costantemente in produzione, si prevedono cotte saltuarie.

Entrambe novità frutto di collaborazioni, sono arrivate Hello My Name is Sonja e Shipwrecker Circus. La prima, prodotta con Evil Twin Brewing (Danimarca), è una Double Ipa con mirtilli in bollitura da 8,2%vol. La seconda, brassata con il birrificio Oskar Blues del Colorado, è un barley wine in stile americano da 10,5%.

Altra new entry è Mix Tape (14,5%vol.), birra complessa frutto della fusione di due tradizioni brassicole, quella belga e quella americana. Si tratta infatti di un blend di una belgian tripel con una triple ipa, entrambe invecchiate in botti di whisky.

Visto l'avvicinarsi dell'inverno e del periodo natalizio ecco le birre per le Feste: Hoppy Christmas, Ipa luppolata da 7,2% che abbiamo già avuto modo di conoscere lo scorso anno, e Santa Paws, Scotch Ale da 4,5% prodotta con miele di erica.

Anche se l'inverno è alle porte, Brewdog vi da modo di affrontarlo al meglio!

 


Ultimo aggiornamento Martedì 29 Ottobre 2013 15:20