Home NOTIZIE

Notizie

Cali-Belgique e Ruination 2.0 just in from Berlin... Ecco le nuove Ipa da Stone Berlin!

Nuovi arrivi
Scritto da Giorgia Croce   
Giovedì 28 Luglio 2016 13:48

 

 

Ve le avevamo annunciate, le aspettavamo e ora sono arrivate. Dopo Stone Ipa e Arrogant Bastard altri due capi saldi del birrificio californiano sono pronte per voi. Due Ipa, due vortici di luppolo, due potenze nella bevuta.

Cali-Belgique Ipa, sorella di Stone Ipa dal tocco europeo è disponibile nel formato in lattina da 0,33lt e in fusto Key Keg da 30lt. Gli elementi resinosi, di frutta tropicale e agrume si arricchiscono di note lievemente bananose e speziate dall'aggiunta di lievito belga. Il carattere deciso americano permane con forza a identificarne la genetica!

Ruination Ipa 2.0, una versione aggiornata della prima West Coast Double Ipa al mondo, è disponibile nel anch'essa nel formato in lattina da 0,33lt e in fusto Key Keg da 30lt. Rispetto alla Ruination originale il birrificio ha usato le nuove tecniche produttive per sfruttare al meglio le potenzialità aromatiche e amaricanti dei luppoli americani. Il risultato come dice il birrificio è "un'ode liquida al luppolo"; struttura importante, luppolo imponente con caratteri resinosi e decisamente bitter, tutto in un'unica sorsata.

Prossimamente anche Go to Ipa si aggiungerà alla famiglia di Berlino... ma per il momento da Stone Berlin abbiamo già molto di cui godere!

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Luglio 2016 16:31
 

It's can time! Una lattina per l'estate...

Ultime
Scritto da Giorgia Croce   
Martedì 19 Luglio 2016 10:43

 

 

Luglio e agosto sono i mesi in cui a turno molti di noi vanno a rilassarsi al mare. Stendersi al sole, leggere i libri accumulati durante l'anno e spezzare la calura con un gratificante bagno e con una bella birra fresca. Perfetta a questo scopo e ideale sotto l'ombrellone è la lattina e per questo vi veniamo incontro con un bel numero di alternative craft per tutti i gusti. Di oltre settanta prodotti in assortimento abbiamo preparato per voi una selezione delle ultime novità e di quanto particolarmente fresco e adatto alla vostre giornate estive.

Eccovi qui quindi la nostra top 20 in lattina per l'estate 2016:

 

1. Arrogant Bastard, Stone Berlin

2. Stone Ipa, Stone Berlin

3. Cali Belgique, Stone Berlin

4. Ruination Ipa 2.0, Stone Berlin

5. Gose to Hollywood, To Øl

6. Hallo, Ich bin Berliner Weisse Sour Cherry, Mikkeller

7. Hallo, Ich bin Berliner Wiesse Peaches, Mikkeller

8. Elvis Juice, Brewdog

9. Pogo, Wild Beer

10. Kingpin, Brewdog

11. Session Ipa, Fourpure

12. Neck Oil, Beavertown

13. Tribute, St. Austell Brewery

14. Revival, Moor Beer

15. Fresh, Wild Beer

16. All others Pale Ale, Mikkeller

17. Black Hammer, Brewdog

18. Agent of Evil, Moor Beer

19. Quelle, Beavertown

20. Skyliner Wheat, Fourpure

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Luglio 2016 10:37
Leggi tutto... [It's can time! Una lattina per l'estate...]
 

Weekend da Feel Good a Rivara con la Brewdog Beer Fest

Eventi
Scritto da Giorgia Croce   
Giovedì 14 Luglio 2016 09:47

 

Dopo il successo della prima edizione, torna domani l'appuntamento brewdogiano da Feel Good, la baracchina sulla ciclabile a Rivara.

Tre giorni di musica, divertimento, relax e tanta buona birra. Per l'occasione troverete 6 spine delle birrificio scozzese Brewdog, che sveliamo qui sotto, oltre a una bella e varia selezione in bottiglia.

 

Punk Ipa, Ipa da 5,6%: birra simbolo del birrificio, che ha sconvolto il palato di moltissimi appassionati e non, per il suo perfetto equilibrio tra aromaticità fruttata, struttura e carattere luppolato.

Dead Pony Club, Apa da 3,8%: Sorella minora di Punk Ipa, evidenzia un profilo fruttato ancora più deciso bilanciato da una componente amaricante decisa. Grande bevibilità grazie alla gradazione alcoli contenuta... insomma perfetta per una sera d'estate alla Baracchina!

5am Saint, Red Ale da 5,0%: con un profilo più maltato rispetto alle due precedenti, mostra nonostante la luppolatura una bella morbidezza e gioca su note caramello e lievi elementi tostati. Ideale per accompagnare gli hamburger della Brewdog Beer Fest (tra le cibarie anche piadine e gnocco fritto)!

Jack Hammer, Double Ipa da 7,2%: con Dead Pony è la tra le birre più luppolate del birrificio. Decisa sia nel bouquet erbaceo che nel corpo, in chiusura fa emergere il suo carattere amaricante che persiste anche a fine degustazione.

Elvis Juice, Ipa da 6,5%: ha impressionato per la sua carica fresca e l'esplosione agrumata coinvolgente che la rende un must per la stagione.

Electric India, Saison da 5,2%: appena rientrata è uno dei pochi esemplari di Saison del birrificio, particolarmente apprezzata per unire l'elemento speziato, dato dai lieviti belgi ma anche dall'aggiunta di miele pepe e coriandolo, a una luppolatura brewdogiana con luppoli americani.

 

Per chi vuole passare un po' di tempo all'aperto, in mezzo al verde, ma senza rinunciare a una buona bevuta, quella dei prossimi giorni da Feel Good è una situazione in cui vale la pena immergersi. Per chi vuole godere del massimo relax, senza pensieri e orari, sappiate che è possibile il campeggio libero. Altre info e riferimenti sulla pagina facebook dell'evento.

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Luglio 2016 14:48
 

Be Moor Arrogant 3 con gli Hatebreed (unica data italiana del tour)

Eventi
Scritto da Giorgia Croce   
Lunedì 04 Luglio 2016 13:34

alt

Torna Be Moor Arrogant, festival musicale giunto alla terza edizione che festeggia l'amicizia tra Moor Beer e l'Arrogant Pub. In sintonia sin dal loro primo incontro, il birrificio inglese e il noto pub reggiano condividono oltre a una passione per la buona birra anche un grande amore per la musica hardcore. E sarà proprio quest'ultima la protagonista domani sera al Palahockey Fantacini di via Avvenire Paterlini 2 a Reggio Emilia. Ospite d'onore sarà la band americana Hatebreed, che ha scelto Reggio Emilia per l'unica tappa italiana del tour e che per l'occasione presenterà l'ultimo album "The Concrete Confessional". A partire dalle ore 16.00 di domani preparatevi a una non stop hardcore, nella quale avrete modo di godervi anche i Raw Power, che culminerà con l'esibizione degli Hatebreed.

Il tutto sarà ovviamente accompagnato da fiumi di birra. Durante l'evento saranno infatti a disposizione 25 spine con una selezione curata dai birrifici Moor Beer, Lambrate e Dada.

Giusto per solleticare le vostre papille qui di seguito trovate le birra Moor che saranno disponibili durante questa grande festa:

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Luglio 2016 17:00
Leggi tutto... [Be Moor Arrogant 3 con gli Hatebreed (unica data italiana del tour)]
 

E' arrivato... il primo carico Stone Berlin è qui!

Nuovi arrivi
Scritto da Giorgia Croce   
Mercoledì 29 Giugno 2016 08:03

alt

Quella di oggi è una data che rimarrà nella storia... il momento che in molti stavamo aspettando...il primo carico completo Stone del nuovo impianto di Berlino è arrivato. Il birrificio che vent'anni fa stravolse il mondo della birra artigianale negli Stati Uniti è pronto per conquistare il palato europeo. Per farlo ha deciso di aprire una nuova sede del birrificio a Berlino al fine di ridurre i tempi logistici ma soprattutto preservare la freschezza del prodotto, di vitale importanza per mantenere la fraganza aromatica delle loro birre luppolate.

Come si è già detto in precedenza e in occasione delle conferenze stampa dellos corso aprile, grande novità della produzione europea consisterà nell'utilizzo di sole lattine per il piccolo formato, niente vetro. Scelta eco-sostenibile ma soprattutto qualitativa che ci rende particolarmente felici viste le grandi soddisfazioni che questo pack sta regalando al pubblico, nonostante il pregiudizio di percezione "cheap" a cui era legato.
Per il momento saranno disponibili in lattina due delle birre cardine del birrificio californiano, Stone Ipa nel formato da 0,33lt e Arrogant Bastard da 0,50lt.

Per quanto riguarda i fusti invece saranno Key Keg da 20lt o da 30lt. Queste le referenze arrivate:

- Stone Ipa, Ipa luppolata 8,2%, disponibile in Key Keg 20lt e 30lt

- Arrogant Bastard Ale, Strong Ale da 7,2%, disponibile in Key Keg 20lt

- Arrogant Bastard Ale Barrel Aged, Strong Ale da 8,1% invecchiata in botti Bourbon, disponibile in Key Keg 20lt

Sono già in calendario le prossime referenze che si uniranno all'assortimento e di cui potrete godere dalla seconda metà di luglio: Ruination Ipa 2.0 e Cali-Belgique Ipa, sia nel formato lattina che kkeg.

Quello che fino ad alcuni anni fa sembrava un sogno, e ci riducevamo a partire verso gli USA con valigie leggere per lasciare spazio a qualche bottiglia al rientro, è sempre più realtà... Stone è arrivato in Italia e non vede l'ora di entrare nelle vostre case. Pronti a stonarvi?!

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Giugno 2016 17:19
 
<< Inizio < 1 2 3 4 5 7 9 10 > Fine >>

Pagina 7 di 29