Home NOTIZIE Notizie flash FISHING LAB (Montecatini, Italy) LOVES BREWDOG

FISHING LAB (Montecatini, Italy) LOVES BREWDOG

Notizie flash
Scritto da Natascia   
Martedì 06 Ottobre 2015 11:18

alt

SAN FRANCISCO FISHING LAB apre oggi a Montecatini, con una carta birre targata Brewdog!


A breve Brewdog aprirà nel centro di Londra un ristorante dedicato alla birra. L’inaugurazione è prevista per il 16 Ottobre.


Di birra e ristorazione si è parlato più volte, anche con note decisamente critiche, dove – spesso e volentieri – la gestione delle birre non sia stata professionale o tenuta allo stesso pari della gestione del vino.


Con questa nuova direzione da Brewdog, si rinvigorisce la discussione.

 

 

Sappiamo bene che le birre artigianali, per la loro personalità e per il loro carattere sono piacevolmente abbinabili a piatti anche di alta cucina e delle più svariate tradizioni culinarie.


Il problema è appunto, non tanto decidere – sulla carta – con che tipo di piatto sta bene una birra, ma mettere questa ricchezza di incontri di sapori commercialmente in pratica e produrne profitto, magari facendo un minimo di cultura.


In Italia, abbiamo una delle più grandi tradizioni culinarie al mondo, fatta di mille peculiarità e di altrettante tipicità: cominciare a pensare la proposta birra nella ristorazione, non come semplice supporto a chi non vuole bere vino, ma come valida alternativa di food-pairing ad un piatto, potrebbe essere una piccola grande rivoluzione.


Ci prova in Toscana, uno storico ristorante di Montecatini Terme (Pt) il San Francisco che cambiando format e proposta diventa San Francisco Fishing Lab. Aprirà le porte il prossimo 8 Ottobre, non solo ad una proposta più basata sullo street food marinaro e su specialità di crudi, ma anche sposando la causa di Brewdog e proponendo i propri piatti tutti in food-pairing con le birre degli scozzesi di Aberdeen. Ovviamente si parla di abbinamenti che nel settore conosciamo già, ma quanti ristoranti ad oggi li promuovono col giusto peso? India Pale Ale e frittura di mare, Zuppa di Mare e Porter, Hamburger di Tonno e Pale Ale, solo per fare qualche esempio, non si trovano così spesso insieme, in un'unica carta!


Nel caso siate da quelle parti.... fateci sapere.


Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Ottobre 2015 18:50