Home NOTIZIE Notizie flash Premi per i birrifici scozzesi importati da Ales and Co.

Premi per i birrifici scozzesi importati da Ales and Co.

Notizie flash
Lunedì 21 Novembre 2011 08:48

Le scorse settimane sono state ricche di soddisfazioni per due birrifici scozzesi importati da Ales and co.

Iniziamo dall bellissima notizia arrivata dal World Beer Awards che ogni anno premia le migliori produzioni brassicole del mondo.

logo-200

La Dark Island Reserve del birrificio Orkney si è aggiudicata il premio di miglior birra d'Europa e del Mondo nella categoria strong dark ale. Si tratta di un risultato molto importante al punto che Norman Sinclair, titolare del birrificio che ha sede Quoyloo - sulle isole Orcadi - ha dichiarato che questo è il più importante risultato raggiunto dal suo team.

DARK-ISLAND-RESERVE-IMAGE

"Poniamo molta attenzione nella produzione di ogni birra" ha dichiarato Sinclair "ma abbiamo sempre saputo che la Dark Island Reserve è un prodotto davvero unico. Questo riconoscimento riflette l'obiettivo del team di Orkney di produrre una superba ale che incarna ogni cosa per noi importante in termini di qualità, gusto e innovazione".

La Dark Island Reserve è prodotta maturando la Dark Island Ale in cask di whisky prodotto sulle Orcadi per tre mesi.

L'altra bella notizia arriva dai birrificio Inveralmond che ha ottenuto tre medaglie nella competizione regionale del SIBA (Society of Indipendent Brewers) dedicata alle birre in bottiglia.

Medaglia_Blackfriar

La Blackfriar ha ottenuto la medaglia d'oro nella categoria Bitter sopra i 5% vol.; la Ossian ha ottenuto l'argento, dietro la Bitter and Twisted di Harviestoun nella categoria Golden, mentre la Lia Fail il bronzo, tra le Bitter sotto i 4,9%.

 


Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Gennaio 2012 16:00