Home NOTIZIE Eventi NIRVANA: Punk To The People - la mostra a Bologna

NIRVANA: Punk To The People - la mostra a Bologna

Eventi
Scritto da Giorgia Croce   
Giovedì 12 Dicembre 2013 10:25

alt

 

Oggi, 12 dicembre dalle ore 18.00 apre la mostra dedicata ai Nirvana, a distanza di vent'anni dall'uscita dell'album In Utero (settembre 1993) e dalla morte di Kurt Cobain (aprile 1994). Verranno proposte immagini di Charles Peterson, Kevin Mazur e Kirk Weddle che ricostruiscono la storia di uno dei gruppi più determinanti degli anni Novanta in un "mondo libero dai condizionamenti dell'industria, che dal punk eredita forse tutta la sua carica sovversiva ma che, mitigato dalla tradizione musicale americana, raggiunge derive più melodiche e pop."

Come in precedenti mostre di ONO (Joy Division, David Bowie, Sex Pistols) abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo per supportare l’arte e la musica, coniugando un birrificio ad un gruppo al quale siamo particolarmente affezionati. E’ la volta di ROGUE che per spirito e coordinate geografiche potrà essere degnamente bevuta al cospetto di questa grande icona del Rock contemporaneo.

Queste le birre che vi sarà possibile degustare presso ONO Arte Contemporanea in Via Santa Margherita 10 a Bologna:

- Dead Guy Ale, German Maibock da 6,5% con un corpo dolce e caratteri erbacei e di frutta matura quali protagonisti.

- Dry Hopped Red, Red Ale da 5,3% con un struttura morbida e sentori di frutta tropicale e agrumi in evidenza.

Un'ottima occasione per rivivere un grande gruppo attraverso uno spaccato di storia che ha segnato un'epoca musicale, in compagnia di un birrificio che sta invece scrivendo la propria di storia all'interno del mondo brassicolo.


Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Dicembre 2013 14:27