Home NOTIZIE Eventi MALTO - International Beer Expo

MALTO - International Beer Expo

Eventi
Scritto da Antonella Piscitello   
Giovedì 04 Aprile 2019 09:08

alt

Malto International Beer Expo è un nuovo format creato da Unipol Arena. Un’importante esposizione sulle grandi birre artigianali italiane ed internazionali che si pone l’obiettivo di creare un punto di connessione tra i migliori birrifici artigianali ed il grande pubblico, passando per le vere star della manifestazione: i mastri birrai.

Ales&Co è partner della manifestazione per la parte international: accanto a più di 40 birrifici Italiani, saranno con noi sabato 6 e domenica 7 maggio, 12 birrifici provenienti da Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Olanda, Norvegia e Stati Uniti. Troverete alla spina: Amundsen, Anspach&Hobday, BrewDog, Mikkeller, Moor, Oedipus, Partizan Brewing, Siren, Stone Brewing, To Øl, Whiplash e Wild Beer.
Tutti i birrai, in arrivo dagli angoli più lontani d’Europa, apriranno durante la giornata dei fusti speciali da presentare in prima persona a tutti i fan e gli appassionati, ma soprattutto terranno Workshop e Conferenze in cui potranno raccontare la propria storia e far assaggiare delle produzioni rappresentative del proprio lavoro. Gli incontri si svolgeranno nella sala Citizens of Everywhere dedicata al più grande progetto di collaborazione tra birrifici mai creato in Europa. Qui l’elenco:

Sala Citizens of Everywhere Sab. 6 Aprile

17:30 - Moor, Justin Hawke presenta Citizens of Everywhere
18:30 - London Calling, Andy&Alexis raccontano Partizan
20:30 - Dalla mitologia alla sperimentazione, Siren Craft Brew

Sala Citizens of Everywhere Dom. 7 Aprile

13:30 - Breaking beer rules, Mikkeller
14:30 - To ØL, dall'homebrewing alla scena craft internazionale
15:30 - Anspach&Hobday, Bermondsey secondo Edward Clibbens
16:30 - La Nuova Dublino Craft, Alan racconta Whiplash
20.30 - Oedipus, Davide vs Golia, alla conquista di Amsterdam
21:30 - Getting Wild, tra blending e invecchiamenti, Seb Hemingway

In più, proprio in questi giorni è stata lanciata Enter Night Pilsner. Nata dalla collaborazione tra Stone Brewing ed i Metallica è la prova che il legame tra grande musica e grandi birre artigianali è indissolubile. Non è una sorpresa dunque che durante MALTO si terrà anche il Beered Music Festival. Sul palco dell’Unipol Arena si alterneranno grandi artisti facendoci ballare dall’inizio alla fine, senza il rischio di soffrire la sete

MALTO aprirà le sue porte Sabato 6 Aprile dalle 15:00 alle 1:00 e Domenica 7 Aprile dalle 11:30 alle 23:30
L’arena è raggiungibile facilmente sia in auto che con i mezzi pubblici e in più l’organizzazione mette a disposizione degli ospiti una navetta che collega l’Arena alla Stazione Centrale di Bologna.Sarà un grande momento di incontro e scoperta della grande birra artigianale ed un’occasione unica per incontrare i grandi birrai che danno vita alle nostre birre preferite.
Per tutte le informazioni dettagliate:www.maltobeerexpo.com/

Vi aspettiamo!


Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Aprile 2019 09:23